Danzatrice professionista, laureanda in Scienze delle attività motorie e sportive, laureanda in chitarra classica presso il Conservatorio N.Rota, operatrice riconosciuta BLSD rianimazione cardiopolmonare e primo soccorso.
Nasce a Bari il 27/08/1998
Inizia ad approcciarsi alla danza all’età di 3 anni.
Mostra un particolare interesse per l’arte in tutte le sue forme ed è così che all’età di 6 anni intraprende parallelamente lo studio della chitarra classica superando successivamente con successo l’audizione presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli, nel quale oggi è laureanda.
Musica e danza sono da sempre stati il filo conduttore di tutta la sua vita.
Inizia sin dalla tenera età lo studio della danza Classica, Modern, Contemporaneo, Jazz e Hip Hop sotto la guida della M.Ada Triggianese, conseguendo esami per i successivi 14 anni con Fabrizio Bartoli e Alessandro Minghi e all’età di 7 anni inizia a studiare recitazione e dizione con il M. Enzo Strippoli. Approfondisce i suoi studi con docenti internazionali e non.
- Nel 2015 studia con Bill Goodson, Massimo Blonda e Dario Laffranchi.
- Nel 2016 con Paola Scoppettuolo, Ariberto Verardi e Nina Ananiashvilli.
- A settembre 2016 intraprende un percorso di formazione con Giuseppe Brancaccio, Sara Lupoli, Marianna Moccia Claudio Pisa, Laura De Nicolao, Roberta Ferrara, Manfredi Perego, Erika Silgoner, Macia Del Prete, Laccio.
- A Febbraio 2017 viene selezionata da Roberta Ferrara per prendere parte alla produzione “CONCERT BALLET” con il Tirocinio EQUILIBRIO DINAMICO.
- Nel 2017 in scena con gli spettacoli “SLEEP APNEA” e “OXITOCINA” a cura di Roberta Ferrara.
- Nel 2018 supera l’audizione per il The Center PAC (Londra), Il Balletto di Siena e il Barcellona Dance Project.
- Nel 2018 prende parte alla rassegna ABELIANO DANZA con lo spettacolo “Ricalcolo”, riceve un invito speciale presso la MMContemporary Dance Company diretta da Michele Merola e prosegue i suoi studi presso il Budapest Dance Theatre.
- Prende parte ad un progetto formativo e approfondisce i suoi studi con Roberta Ferrara, Akira Yoshida, Emma Evelein, Anselmo Luisi, David Vilarinyo, Iratxe Ansa, Igor Bacovich, Adriana De Santis, Romeo Cuturi, Natalia Iwaniec, Licia Lanera.
- Nel 2018 in scena con il “Poeta di Dio (Don Tonino Bello) “ a cura di Lino De Venuto.
- Viene selezionata per la scholarship LIBERO CORPO con sharing finale.
- A Marzo 2019 va in scena con “Check out” a cura di Roberta Ferrara.
- Viene selezionata per la sholarship INTERNATIONAL BALLET SEMINAR e le viene data la possibilità di partecipare al Gala conclusivo come ospite con l’assolo “ritual gesture”.
- Ad aprile 2019 studia presso ArteMente di Milano e supera l’audizione nell’accademia con borsa di studio.
- Nel 2019 supera l’audizione per il Dance Centre Prague.
Partecipa a numerosi concorsi nazionali e internazionali vincendo numerose borse di studio e in particolare ricordiamo il premio Miglior Tecnica Contemporanea, miglior interpretazione e Premio Ioan iosif Girba.
- Nel 2020 danza all’interno del gala conclusivo dell’internazional Ballet and Contemporary Dance Competition Domenico Modugno insieme ad altri talenti internazionali.
- A Giugno consegue il titolo nazionale di Istruttrice di Ginnastica ritmica con iscrizione all’Albo Nazionale.
Attualmente nella compagnia Altradanza di Domenico Iannone.